Il progetto S.T.A.R.C.I. è finanziato dalla Città di Torino nell’ambito delle azioni di co-progettazione del piano di Inclusione Sociale e finanziato dal Ministero del Lavoro – Fondo Nazionale Politiche Migratorie. I beneficiari sono migranti con qualsiasi titolo di soggiorno, segnalati dal servizio stranieri.

Il progetto prevede le seguenti azioni:

> Orientamento al lavoro e ricerca attiva di risorse lavorative territoriali e attivazione di tirocini formativi per 40 destinatari

> Orientamento e sostegno economico per la partecipazione a percorsi formativi per 16 beneficiari

> Orientamento e accompagnamento alla creazione d’impresa e con erogazioni a fondo perduto per 6 destinatari.

Il progetto è in corso ed è realizzato in ATI (Associazione Temporanea d’Impresa) con l’Associazione Formazione 80.