CALENDARIO ATTIVITA’ 2024/2025

Siamo lieti di annunciare la ripresa dei corsi e delle attività settimanali ospitate nel nostro spazio per l’anno 2024/25.

Che siate interessati a sviluppare nuove competenze, approfondire passioni o semplicemente trascorrere del tempo in un ambiente stimolante, troverete sicuramente qualcosa che fa al caso vostro.

Venite a scoprire tutti i dettagli…

Informazioni sui corsi:

Yoga Kundalini
con Antonio Rava

lunedì, mercoledì, venerdì
dalle 18.30 alle 20.00

Anche per quest’anno 2024-2025 continua il corso tenuto da Antonio Rava.

Il Kundalini Yoga è l’eredità di conoscenze tecniche e spirituali trasmessa per tradizione da migliaia di anni. E’ una scienza sacra che combina forma, respirazione, movimento, meditazione, rilassamento. E’ l’arte della sequenza, del ritmo e del suono. Si distendono le tensioni create dallo stress quotidiano donandoci l’esperienza di una calma interiore profonda.

attivo dal 2 settembre

info e modalità di iscrizione: 3482303038 Antonio Rava

Metodo Feldenkrais®
con Stefania Uva

martedì dalle 18.00 alle 19.30

Prosegue anche quest’anno il corso 2024/2025 tenuto da Stefania Uva

Il Metodo Feldenkrais® è un processo di apprendimento organico basato sull’integrazione tra movimento, percezione e pensiero. Esso consente di raggiungere un assetto posturale più stabile ed efficace.

Nondimeno favorisce la flessibilità e la coordinazione motoria, riduce tensioni e dolori, migliora l’equilibrio e l’orientamento nello spazio.

in attivazione entro ottobre

info e modalità di iscrizione:

spazioattivita@associazionepais.net

Laboratorio teatrale
con Alberto Valente

GIOVEDì DALLE 18.00 ALLE 20.00

Alfabeti – grammatiche dell’improvvisazione

L’ improvvisazione è la base su cui si sviluppa la vita. Ognuno di noi ne è dotato e la mette in atto ogni giorno. Come un muscolo, va allenata e affinata ma ci appartiene per diritto, dalla nascita. Il percorso che proponiamo coinvolge la persona in tutti gli ambiti espressivi : il corpo, la voce, la parola. Non è richiesta alcuna esperienza teatrale pregressa ma solo una gran voglia di divertirsi e mettersi in gioco, con gli altri. Durante l’anno sono previsti stage di approfondimento con professionisti del teatro, dell’improvvisazione fisica e vocale.

lezione aperta giovedì 19 settembre

inizio del corso dal 05 settembre

info e contatti:

whatsapp 3386643243

  a.valente@urzene.it

Corsi di ballo
di Rockin’ Turin A.S.D.

Rockabilly Jive
Martedì
dalle 20 alle 21 avanzato
dalle 21 alle 22 principianti

Ve lo diranno tutti i ballerini di Jive: il rock’n’roll è un ballo facile che si può ballare già dopo poche lezioni, è energico, divertente, e soprattutto è uno stato di spirito, è pura gioia, è la spensieratezza dei teenager degli anni ’50 che ballano sui dischi di Elvis Presley o di Chuck Berry.

Se vuoi ballare, divertirti, sfogarti e ascoltare vecchi dischi in compagnia senza dover imparare passi e coreografie troppo complicate, stai attento perché non smetterai più di voler ballare jive e ti innamorerai degli anni ’50 per sempre!

Lindy hop
dalle 20.30 alle 21.30 principianti

Non è un caso se il Lindy Hop va così tanto di moda in questo periodo: è uno dei balli di coppia tra i più vari esistenti al mondo ed è puro divertimento. Nato nella New York degli anni ’30 e ’40 in un periodo che si può definire “era dello swing”, si può considerare il padre dei balli swing, del Boogie Woogie e del Rock’n’roll.

CONTATTI:
Whatsapp 3407183386

Mindfulness
con Jessica Mombelli

A lunedì alterni dalle 21.00 alle 22.00

La mindfulness è uno spazio dedicato alla cura di sè e alla ricerca del benessere, per accompagnarti nei progetti quotidiani che vorresti per la tua vita. Permette di ridurre lo stress (cortisone) e aumentare il benessere (serotonina, ossitocina, endorfina). Offre maggiore orientamento dell’attenzione e miglioramento del sistema di allerta. Aumenta la regolazione emotiva, quindi l’arrivo, il perdurare e la gestione delle proprie emozioni. Aumenta la confidenza intima con se stessi e il dialogo interiore. La pratica di ascolto delle sensazioni corporee nel momento presente favorisce la chiarezza percettiva degli stati corporei e di coscienza, nel qui ed ora. L’antica e benefica tradizione orientale ci guida, inoltre, nei valori che dirigono le nostre azione finalizzate al benessere.

Se cerchi come ritrovarti, se cerchi come perderti, se ci sei, ma hai ancora più bisogno di te… questo puó essere lo spazio dove fermarti e sentirti, un momento dove l’unica importanza è dedicarti a te.

Potrai sperimentare l’essere solo e allo stesso tempo l’essere mai completamente solo: l’energia del gruppo ci sosterrà, mentre ognuno è in sè e tu sei unicamente al centro, senza sforzo.

Chi sei? È la domanda ricorrente che c’immergerà in un’atmosfera sempre nuova.

Sperimentazioni, laboratori e attività: il corpo si farà via privilegiata per conoscere la coscienza. Vieni a scoprirti!

attivo dal 16 settembre

info e modalità di iscrizione:

tel. 340 9173344

Nudo
disegno dal vero

A grande richiesta anche quest’anno toranno gli appuntamenti di NUDO!!!

Stanch* di andare a disegnare in mezzo a Picasso e ai Michelangelo?

Nudo è un momento di disegno dal vero in un contesto informale.

Ogni due lunedì sera si terranno delle sedute di disegno libero con modell* di posa perfette per chiunque voglia sperimentare, disegnatori e non!

Aperitivo e chiacchiere finali garantiti, siete tutt* benvenut*!

per info e prenotazioni: nudo.disegnodalvero@gmail.com

prossimamente in attivazione