
CALENDARIO ATTIVITA’ 2025/2026
Siamo lieti di annunciare la ripresa dei corsi e delle attività infrasettimanali ospitate nel nostro spazio per l’anno 2024/25.
Che siate interessati a sviluppare nuove competenze, approfondire passioni o semplicemente trascorrere del tempo in un ambiente stimolante, troverete sicuramente qualcosa che fa al caso vostro.
Venite a scoprire tutti i dettagli… ↓
Informazioni sui corsi:

Yoga Kundalini
con Antonio Rava
lunedì, mercoledì, venerdì
dalle 18.30 alle 20.00
Anche per quest’anno 2025-2026 continua il corso tenuto da Antonio Rava.
Il Kundalini Yoga è l’eredità di conoscenze tecniche e spirituali trasmessa per tradizione da migliaia di anni. E’ una scienza sacra che combina forma, respirazione, movimento, meditazione, rilassamento. E’ l’arte della sequenza, del ritmo e del suono. Si distendono le tensioni create dallo stress quotidiano donandoci l’esperienza di una calma interiore profonda.
attivo dal 1° settembre
PER INFO E ISCRIZIONI:
tel. 3482303038 Antonio Rava

Pilates & Yoga Sciamanico
con Lucia Morisco
martedì dalle 8.00 alle 9.00
Dall’incontro tra il Pilates e lo Yoga Sciamanico nasce una pratica capace di nutrire il corpo e l’anima.
Il Pilates rafforza l’addome, migliora la postura e dona stabilità e armonia al corpo. Lo Yoga Sciamanico apre il respiro, scioglie le tensioni e restituisce energia e calma interiore.
Ogni lezione è un’esperienza completa, che fa bene al corpo e allo spirito.
È una pratica adatta a tutti, non serve esperienza….
attivo da martedì 09 settembre
info e modalità di iscrizione:
tel. +39 349 317 4880
e-mail: morilucetta@gmail.com

Metodo Feldenkrais®
con Stefania Uva
martedì dalle 17.45 alle 19.15
Prosegue anche quest’anno il corso 2025/2026 tenuto da Stefania Uva
Il Metodo Feldenkrais® è un processo di apprendimento organico basato sull’integrazione tra movimento, percezione e pensiero. Esso consente di raggiungere un assetto posturale più stabile ed efficace.
Nondimeno favorisce la flessibilità e la coordinazione motoria, riduce tensioni e dolori, migliora l’equilibrio e l’orientamento nello spazio.
attivo da martedì 23 settembre
info e modalità di iscrizione:

Corsi di ballo
di Rockin’ Turin A.S.D.
Rockabilly Jive
Martedì
dalle 20.15 alle 21.15
dalle 21.15 alle 22.15
Ve lo diranno tutti i ballerini di Jive: il rock’n’roll è un ballo facile che si può ballare già dopo poche lezioni, è energico, divertente, e soprattutto è uno stato di spirito, è pura gioia, è la spensieratezza dei teenager degli anni ’50 che ballano sui dischi di Elvis Presley o di Chuck Berry.
Se vuoi ballare, divertirti, sfogarti e ascoltare vecchi dischi in compagnia senza dover imparare passi e coreografie troppo complicate, stai attento perché non smetterai più di voler ballare jive e ti innamorerai degli anni ’50 per sempre!
attivo da martedì 16 settembre
Lindy hop
dalle 20.30 alle 21.30
dalle 21.30 alle 22.30
Non è un caso se il Lindy Hop va così tanto di moda in questo periodo: è uno dei balli di coppia tra i più vari esistenti al mondo ed è puro divertimento. Nato nella New York degli anni ’30 e ’40 in un periodo che si può definire “era dello swing”, si può considerare il padre dei balli swing, del Boogie Woogie e del Rock’n’roll.
attivo da mercoledì 10 settembre
CONTATTI:
Whatsapp 3407183386
e-mail: info@rockinturin.org

Laboratorio teatrale
con Alberto Valente
GIOVEDì DALLE 18.00 ALLE 20.00
Alfabeti – grammatiche dell’improvvisazione
L’ improvvisazione è la base su cui si sviluppa la vita. Ognuno di noi ne è dotato e la mette in atto ogni giorno. Come un muscolo, va allenata e affinata ma ci appartiene per diritto, dalla nascita. Il percorso che proponiamo coinvolge la persona in tutti gli ambiti espressivi : il corpo, la voce, la parola. Non è richiesta alcuna esperienza teatrale pregressa ma solo una gran voglia di divertirsi e mettersi in gioco, con gli altri. Durante l’anno sono previsti stage di approfondimento con professionisti del teatro, dell’improvvisazione fisica e vocale.
lezione aperta giovedì 18 e 25 settembre
PER INFO E ISCRIZIONI:
whatsapp 3386643243

INDICAZIONE per PERDERSI
Laboratorio teatrale con Rita Laforgia e Natalia Sangiorgio
giovedì dalle 20.30 alle 22.00
Indicazioni per perdersi è un laboratorio teatrale per esplorare se stessi con libertà, creatività e in assenza di giudizio.
Un percorso per lasciar andare abitudini e automatismi, scoprire nuove risorse e possibilità, grazie agli strumenti attoriali. Pratiche corporee e vocali, improvvisazioni e interpretazioni di testi che permettono di coltivare l’ascolto, la presenza e la qualità della relazione.
Un lavoro fondato sulla collaborazione, che culmina in uno spettacolo!
lezione di prova gratuita giovedì 25 settembre
PER INFO E ISCRIZIONI:
tel. 338 703 5392 / 349 561 9563
e-mail: indicazioniperperdersi@gmail.com