Sportello lavoro

Il mondo del lavoro contemporaneo è sempre più una giungla intricata, dove chi non sa orientarsi rischia di rimanere indietro. Questo è particolarmente vero per persone migranti e/o soggetti esposti a rischio di esclusione sociale e in condizioni di fragilità.Lo Sportello Lavoro nasce per rispondere a queste sfide, offrendo un sostegno concreto a chi ne ha più bisogno. Rientrando in specifiche progettazioni attivate dall’Associazione lo Sportello è un punto di riferimento per l’orientamento nel mercato del lavoro.

Il servizio comprende:

• Creazione e aggiornamento del curriculum vitae.
  • Ricerca attiva di opportunità di lavoro online.
  • Orientamento sui servizi e le risorse disponibili nel territorio.

Lo Sportello è operativo settimanalmente in tre diverse sedi, su appuntamento:

Per info e prenotazioni chiamare al numero 351 1279460 oppure contattare via mail all’indirizzo  segreteria@associazionepais.net

scuola di italiano

Ogni settimana, la nostra associazione offre un servizio di scuola di italiano per stranieri, gestito interamente dai nostri soci volontari. Questo progetto mira a favorire l’integrazione attraverso l’insegnamento della lingua italiana, creando un ambiente accogliente e solidale. Gli incontri sono pensati per rispondere alle esigenze dei partecipanti, promuovendo non solo l’apprendimento linguistico ma anche lo scambio culturale.