COSA FACCIAMO

L’idea dietro Paìs

L’associazione Paìs promuove e gestisce, in collaborazione con la Città di Torino e Compagnia di San Paolo, progetti di inclusione sociale e lavorativa rivolti a persone a rischio di esclusione sociale, in particolare persone migranti.

Fin da subito l’idea portante di Paìs è stata quella di realizzare un luogo nel quale trovano casa le attività più istituzionali gestite dall’associazione ma che al tempo stesso sia un incubatore di attività, uno spazio poliedrico che sostiene le idee e le iniziative dei cittadini che hanno voglia di attivarsi con proposte proprie o aderendo alle iniziative associative. E soprattutto un luogo nel quale le attività progettuali, con un taglio più sociale, si mescolano con quelle culturali, laboratoriali e artistiche dando forma ad esperienze di scambio e di welfare generativo.