CALENDARIO ATTIVITA’ 2023/2024

Tutte le novità sui corsi e laboratori di questa nuova stagione!

Informazioni sui corsi attivi:

lunedì, mercoledì, venerdì

Yoga Kundalini con Antonio Rava

Anche per quest’anno 2023-2024 continua il corso tenuto da Antonio Rava.

Il Kundalini Yoga è l’eredità di conoscenze tecniche e spirituali trasmessa per tradizione da migliaia di anni. E’ una scienza sacra che combina forma, respirazione, movimento, meditazione, rilassamento. E’ l’arte della sequenza, del ritmo e del suono. Si distendono le tensioni create dallo stress quotidiano donandoci l’esperienza di una calma interiore profonda.

attivo dal 1° settembre

info e modalità di iscrizione: 3482303038 Antonio Rava

martedì dalle 18.00 alle 19.30

Metodo Feldenkrais® con Stefania Uva

Riaprono le iscrizioni per il corso 2023/2024 tenuto da Stefania Uva

Il Metodo Feldenkrais® è un processo di apprendimento organico basato sull’integrazione tra movimento, percezione e pensiero. Esso consente di raggiungere un assetto posturale più stabile ed efficace.

Nondimeno favorisce la flessibilità e la coordinazione motoria, riduce tensioni e dolori, migliora l’equilibrio e l’orientamento nello spazio.

attivo dal 26 settembre

info e modalità di iscrizione:   spazioattivita@associazionepais.net

Corsi di ballo di Rockin’ Turin

Rockin’ Turin A.S.D.

Quanto erano moderni i ballerini della swing era e quanto erano ribelli i ragazzi che ballavano sui dischi rock’n’roll nei bar in città? Rockin’ Turin ti porta in viaggio verso un tempo in cui la musica era pura gioia e ti trascinava in pista, e in cui le amicizie e le coppie nascevano a ritmo di jazz.

Se ti piacciono le musiche jazz e rock’n’roll, se ti affascina l’atmosfera delle serate di metà Novecento e l’eleganza dei ballerini dell’epoca, scegli le tue scarpe e vieni a provare i nostri corsi, aperti anche a chi non ha mai ballato.

Creata da una donna francese, cresciuta da dieci insegnanti giramondo, la nostra associazione crede nella modernità dei balli swing e rock’n’roll e lascia ad ognun* la scelta del proprio ruolo (leader o follower) con la possibilità di cambiarlo, per una maggiore libertà e inclusività, ma anche una maggiore conoscenza del ballo.

Da Paìs insegniamo Lindy Hop e Rockabilly Jive con una particolare attenzione alla connessione tra ballerini, la conoscenza della musica e della cultura afroamericana, l’interpretazione e la creatività nel ballo.

martedì dalle 20.00 alle 21.00

Rockabilly Jive livello base

Ve lo diranno tutti i ballerini di Jive: il rock’n’roll è un ballo facile che si può ballare già dopo poche lezioni, è energico, divertente, e soprattutto è uno stato di spirito, è pura gioia, è la spensieratezza dei teenager degli anni ’50 che ballano sui dischi di Elvis Presley o di Chuck Berry.

Da Paìs Rockin’ Turin propone un corso base di Rockabilly Jive aperto a chi non ha mai ballato. Non è necessario iscriversi in coppia.

Se vuoi ballare, divertirti, sfogarti e ascoltare vecchi dischi in compagnia senza dover imparare passi e coreografie troppo complicate, stai attento perché non smetterai più di voler ballare jive e ti innamorerai degli anni ’50 per sempre!

Ogni corso avrà durata di undici lezioni di un’ora ciascuna.

lezione di prova martedì 12 settembre

inizio del corso dal 19 settembre

info e contatti

whatsapp 3407183386

pagina facebook :   https://www.facebook.com/profile.php?id=100085056445484

instagram: rockin_turin

mercoledì dalle 20.30 alle 21.30

Lindy hop
livello base

Non è un caso se il Lindy Hop va così tanto di moda in questo periodo: è uno dei balli di coppia tra i più vari esistenti al mondo ed è puro divertimento. Nato nella New York degli anni ’30 e ’40 in un periodo che si può definire “era dello swing”, si può considerare il padre dei balli swing, del Boogie Woogie e del Rock’n’roll.

Per scoprire o riscoprire il ballo di cui tutti parlano a Torino, partecipa ad una lezione di prova gratuita e senza impegno. Non è necessario iscriversi in coppia.

Ogni corso avrà durata di undici lezioni di un’ora ciascuna.

lezione di prova mercoledì 13 settembre

inizio del corso dal 20 settembre

info e contatti:

whatsapp 3407183386

pagina facebook :   https://www.facebook.com/profile.php?id=100085056445484

instagram: rockin_turin

giovedì dalle 18.00 alle 20.00

Laboratorio teatrale con Alberto Valente

Alfabeti – grammatiche dell’improvvisazione

Corso annuale condotto da Alberto Valente

L’ improvvisazione è la base su cui si sviluppa la vita. Ognuno di noi ne è dotato e la mette in atto ogni giorno. Come un muscolo, va allenata e affinata ma ci appartiene per diritto, dalla nascita. Il percorso che proponiamo coinvolge la persona in tutti gli ambiti espressivi : il corpo, la voce, la parola. Non è richiesta alcuna esperienza teatrale pregressa ma solo una gran voglia di divertirsi e mettersi in gioco, con gli altri. Durante l’anno sono previsti stage di approfondimento con professionisti del teatro, dell’improvvisazione fisica e vocale.

lezione di prova giovedì 28 settembre

inizio del corso dal 05 ottobre

info e contatti:

whatsapp 3386643243

a.valente@urzene.it

in arrivo…

due lunedì al mese dalle 21.00 alle 23.00

NUDO disegno dal vero

A grande richiesta anche quest’anno tornano l* ragazz* di NUDO!!!
Stanch* di andare a disegnare in mezzo a Picasso e ai Michelangelo?

Nudo è un momento di disegno dal vero   in un contesto informale.

Ogni due lunedì sera si terranno delle sedute di disegno libero con modell* di posa   perfette per chiunque voglia sperimentare, disegnatori e non!

Aperitivo e chiacchiere finali garantiti, siete tutt* benvenut*!

per info e prenotazioni:   nudo.disegnodalvero@gmail.com

il calendario: 9 e 23 ottobre, 6 e 20 novembre, 4 e 18 dicembre, 15 e 29 gennaio, 12 e 26 febbraio, 11 e 25 marzo, 8 e 22 aprile, 6 e 20 maggio.