Tutti gli appuntamenti della rassegna culturale di LUGLIO
Sabato 08 luglio ore 18.00
“NUDO”
MOSTRA COLLETTIVA DI DISEGNO DAL VERO
inaugurazione dell’esposizione pittorica a cura del gruppo “NUDO – disegno dal vero” con concerto live dei “Liquid Jaxx Quartet”
Sabato 15 luglio ore 19.00
Corridoi umanitari:
“Cosa? Come? Quando? Perché?”
INCONTRO CON LUCIANO GRISO
Medico Chirurgo, Responsabile Corridoi Umanitari/Medical Hope. Mediterranean Hope
I Corridoi Umanitari sono stati spesso al centro della cronaca negli ultimi tempi in relazione al tema delle migrazioni e delle guerre.
Pochi però sanno quando e perché sono nati, gli obiettivi che si prefiggono, come sono organizzati e cosa offrono ai beneficiari, i Paesi da cui partono, la loro rilevanza.
Come poco si sa sulla realtà delle Migrazioni, sulle loro cause, sulla loro entità, su ciò che le rende non un’emergenza ma un fenomeno strutturale nel panorama mondiale odierno
al termine dell’incontro apericena
E’ richiesta la prenotazione entro giovedì 13 luglio
Apericena riservato ai soci
Associazione Paìs – Corso Casale 97, 10132 Torino
Venerdì 21 luglio ore 20.30
Marilì Mbolo Sound
un concentrato esplosivo di sonorità afro, jazz e samba e di melodie viaggianti.
INIZIO CONCERTO ORE 21.00
Le canzoni di «Marilì Mbolo Sound» sono un lavoro continuo di ricerca musicale, contaminato da suggestioni africane, caraibiche, della canzone italiana, che riflettono le provenienze variegate del gruppo (Senegal, Martinica, Italia).
L’intento del gruppo è quello di creare una musica senza confini, che promuova la multiculturalità e il valore della diversità. Le canzoni contengono esperienze di viaggio, di condivisione, di ingiustizia, e cercano di dare voce a chi non ce l’ha. Le lingue utilizzate nei testi sono: italiano, wolof, francese, spagnolo, portoghese, inglese.
Comments are closed