a cura di Alberto Valente

Continuano le giornate di laboratorio teatrale con due appuntamenti.
Alberto Valente afronta il tema dell’improvvisazione scenica nelle sue più svariate declinazioni: il corpo, la voce, la parola.
Le giornate sono pensate come appuntamenti singoli e indipendenti nei quali si approfondiranno aspetti differenti.

ImprovvisaMente
Domenica 7 Maggio dalle 10.00 alle 17.00

quarto appuntamento

I meccanismi narrativi sono una vera e propria grammatica che investe l’essere nella sua totalità: dal corpo alla voce alle emozioni, sono tanti gli aspetti della comunicazione umana da sondare, potenziare, sbloccare. I benefici sono evidenti e alla portata di tutti. Unico ingrediente essenziale, la voglia di divertirsi insieme agli altri.

All’improvviso

Domenica 4 giugno dalle 10.00 alle 17.00

quinto appuntamento

Improvvisare significa rispondere creativamente alle situazioni che la vita ci presenta. Significa essere liberi, spontanei e più comunicativi. È la base di ogni percorso teatrale ma ne può beneficiare chiunque, neofiti e non. Attraverso giochi ed esercizi esploreremo e miglioreremo i nostri talenti creativi e comunicativi. Talenti che spesso non sappiamo nemmeno di avere. La giornata è aperta a chiunque, con o senza esperienza, voglia sondare le possibilità che il corpo, la voce e la parola possono avere.

Costo: 50 euro a giornata ( per gli associati Pais 40 euro).
Pranzo in condivisione con pausa dalle 13 alle 14
per info e prenotazioni:
a.valente@urzene.it – whatsapp 3386643243

Alberto Valente (Torino, 1968) è formatore, performer, regista. Si occupa di comunicazione visiva e di sviluppo creativo. Ha condotto e conduce stage e seminari di teatro e improvvisazione . Il suo progetto si chiama Urzene (www.urzene.it e www.urdiario.wordpress.com).

Comments are closed