E' ufficialmente cominciata la nostra rassegna culturale 2023 "Un altro Paìs. I mille volti delle culture"
Mostra collettiva
Due giornate di: eventi, incontri e raccolta fondi che accompagneranno l'inaugurazione dell'esposizione.
Proseguono le giornate di laboratorio teatrale organizzate da Alberto Valente con due appuntamenti.
Venerdì 24 marzo
"L'abito bianco" lettura teatrale ispirata al romanzo di Nathalie Leger che racconta la storia dell'artista Pippa Bacca.
Venerdì 31 marzo ore 18.30
presentazione del libro
"Braccia rubate dall'agricoltura. Pratiche di sfruttamento del lavoro migrante"
con la presenza dell'autrice Ilaria Ippolito
Questo mese abbiamo sottoscritto la "Lettera aperta alla Questura" di ASGI - Associazione per gli Studi Giuridici sull’Immigrazione e l' "Appello per il superamento dell'esclusione dall'iscrizione anagrafica in Torino" di Associazione Arteria Onlus
A cura di Alberto Valente.
Due appuntamenti dedicati all'improvvisazione teatrale nelle sue più svariate declinazioni: il corpo, la voce, la parola.
Black History Month Torino 2023: dal 1 al 26 febbraio ritorna con la seconda edizione! Una rassegna culturale che celebra la diversità delle culture afro-discendenti . Ci saremo anche noi con tre appuntamenti , non mancate!
Martedì 10 gennaio ci siamo incontrati in Associazione con un gruppo di donne meravigliose per parlare di eventi culturali e future collaborazioni.
Quest'anno Associazione Paìs ha organizzato una raccolta fondi di Natale sulla piattaforma Donorbox.
Apri l'articolo e vieni a scoprire di cosa si tratta...
Questo mese vi raccontiamo la storia di Raiaan Dobosh, una donna siriana arrivata in Italia dal 2015. É stata una delle beneficiarie del progetto S.T.A.R.C.I. gestito dalla nostra associazione. Tramite il programma dedicato all'avvio di impresa ha potuto concretizzare la sua idea imprenditoriale ed aprire il ristorante ERIA – CINQUE PETALI, inaugurato il 31 marzo 2022 negli spazi di Luoghi Comuni San Salvario, in via San Pio V, 11.
Questo mese abbiamo deciso di raccontarvi la storia di uno dei beneficiari del nostro progetto STARCI: Saeed Rahmani, un giovane di 29 anni, arrivato in Italia nel 2011.Grazie al percorso di avvio d’impresa il 14 ottobre ha potuto finalmente cominciare il suo progetto di lavoro autonomo.
Ciao! Hai del tempo libero e ti piacerebbe dedicarlo ad un’attività di volontariato? Lo Spazio Paìs […]