a cura di Alberto Valente
Due appuntamenti dedicati all’improvvisazione teatrale nelle sue più svariate declinazioni: il corpo, la voce, la parola.
Le giornate sono pensate come appuntamenti singoli e indipendenti nei quali si approfondiranno aspetti differenti.
Alberto Valente (Torino, 1968) è formatore, performer, regista. Si occupa di comunicazione visiva e di sviluppo creativo. Ha condotto e conduce stage e seminari di teatro e improvvisazione . Il suo progetto si chiama Urzene (www.urzene.it e www.urdiario.wordpress.com).
Domenica 5 febbraio dalle 10.00 alle 17.00
primo appuntamento
Alberto Valente conduce una giornata dedicata all’improvvisazione teatrale nelle sue più svariate declinazioni: il corpo, la voce, la parola. Sperimenteremo in modo giocoso e gioioso l’infinito potenziale creativo e comunicativo di cui tutti ma proprio tutti siamo dotati. Non è richiesta alcuna esperienza pregressa, solo una gran voglia di mettersi in gioco.
Domenica 5 marzo dalle 10.00 alle 17.00
Il corpo creativo
secondo appuntamento
L’improvvisazione è la natura intima dell’esistenza. Attraverso di essa facciamo esperienza del mondo e del cambiamento. Attraverso il corpo possiamo con facilità accedere a dimensioni creative mai sperimentate, possiamo liberarci da blocchi e tensioni che ci impediscono una comunicazione efficace con noi stessi e gli altri.
Lo stage è rivolto a chiunque desideri rivitalizzare il suo spirito creativo, relazionale e comunicativo. Non è richiesta nessuna esperienza pregressa, solo una gran voglia di mettersi in gioco.
Comments are closed