Lettera aperta alla Questura

La lettera  intende porre all’attenzione pubblica e delle istituzioni le gravi inefficienze dell’Ufficio immigrazione della Questura di Torino che, ormai da diversi mesi, compromettono l’accesso ai servizi da parte dei cittadini stranieri.

Appello per il superamento dell’esclusione dall’iscrizione anagrafica in Torino

Appello per garantire il diritto alla residenza a tutte le persone che vivono nella città di Torino.
Per i soggetti più fragili, l’esclusione dall’esercizio di diritti connessi alla residenza rischia di instaurare un circolo vizioso nel quale si è esclusi dall’anagrafe in relazione al proprio status sociale ed economico e la mancata iscrizione anagrafica contribuisce a peggiorare ulteriormente le condizioni di vita.
L’appello è stato sottoscritto da 135 organizzazioni.