A partire dal 19 aprile inizierà nello spazio Paìs il percorso di canto corale curato da Domenico Castaldo e dal team di LabPerm intitolato “Ribeltà Chorus”.

Orari: dalle ore 20 alle ore 22, tutti i martedì in Corso Casale 97, Torino.

Un’ esperienza alla riscoperta del coro, e della sua funzione artistica e politica.

Domenico Castaldo e il team del LabPerm propongono a tutti coloro che vogliano parteciparvi (professionisti, amatori, cittadini italiani e stranieri…) un percorso in cui anche i partecipanti propongono materiali (testi, canti, danze, musiche etc.) da poter lavorare con tutto l’ensemble.
Ogni incontro diventa una festa in cui si canta, si suona, si balla, un tempo in cui le energie creative si rinnovano nella persona attraverso lo scambio con gli altri, realizzando un vero e proprio percorso formativo su di sé e sul gruppo.

Ribeltà Chorus si basa sull’esperienza di un progetto creato nel 2014 per Cantieri Teatrali Koreja di Lecce, in occasione del Festival Teatro dei Luoghi. Utilizzando questa modalità si è lavorato in un ensemble di più di 40 persone.

Il percorso è parte del progetto “Contagi Generativi con il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in collaborazione con Regione Piemonte e con il sostegno dell’8×1000 della Chiesa Valdese, dell’UBI –Unione Buddhista Italiana.

Per info e iscrizioni scrivere a spazioattivita@associazionepais.net oppure consultare il sito della L.U.P.A.