Giovedì 7 aprile alle 18h30, nello spazio Paìs verrà presentato il libro “Il potere della musica” di Sandy Tolan. L’evento è realizzato in collaborazione con il Gruppo BDS Torino – un movimento internazionale per il boicottaggio, disinvestimento e sanzioni contro l’occupazione e l’apartheid israeliane.

Il libro di Tolan racconta l’incredibile storia di Ramzi Hussein Aburedwan, bambino cresciuto in un campo profughi palestinese a Ramallah che riesce, nonostante le difficoltà, a diventare un violinista di successo e fondare una rete di scuole di musica in Palestina tuttora molto attiva e fonte di ispirazione per molti altri palestinesi.

A presentare il libro saranno Luciana Gallino, musicologa a traduttrice del testo di Tolan, Rosita di Peri, docente di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso UNITO e Carlo Tagliacozzo, in rappresentanza del BDS. Necessario Green Pass per accedere ai locali dell’associazione.

Per info e prenotazioni contattare l’associazione a spazioattivita@associazionepais.net

No responses yet