Paìs presenta la mostra fotografica di Medici Senza Frontiere

Mostra prorogata fino al 30 aprile!

Venerdì 11 marzo alle ore 18 l’associazione Paìs presenta la mostra di Medici Senza Frontiere (MSF) “Volti di donne dalle crisi umanitarie”, insieme a esponenti del Gruppo MSF di Torino.

L’esposizione fotografica resterà visitabile gratuitamente presso la sede di Paìs fino al 30 aprile, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 15 alle 18 (corso Casale 97, Torino; ingresso anche dal Parco del Po, viale Suor Giovanna Michelotti 30). Per accedere è necessario il Green pass e per la serata di presentazione è consigliata la prenotazione (3517738584 o spazioattivita@associazionepais.net).

Alla presentazione interviene Eleonora Selmi, ostetrica e dal 2019 operatrice umanitaria di Medici Senza Frontiere, con cui ha svolto missioni a Khost (Afghanistan), dove è rimasta per tre mesi coordinando e formando il personale locale, e al campo per rifugiati di Moria, in Grecia, in una missione durata oltre un anno. Eleonora, nata ad Acireale, vive e lavora a Torino.

La mostra fotografica ha come protagoniste le donne, motore trainante delle famiglie in tutto il mondo e al tempo stesso estremamente vulnerabili e costantemente sotto la minaccia di violenze.

Le grandi foto, a colori o in bianco e nero, sono di Jodi Bieber, Jonathan Boulet, Filip Claus, Cédric Gerbehaye, Ron Haviv, Benedicte Kurzen, Didier Lefevre, Fiona Lloyd Davies, Paolo Pellegrin, Pim Ras, Clement Saccomani, Sebastiao Salgado, Sven Torfinn, Petterik Wiggers.

Sarà presente con un breve intervento organizzato il Gruppo di Torino di Medici Senza Frontiere, uno dei quindici esistenti in Italia, che dal 2007 organizza iniziative di sensibilizzazione e promuove le attività di MSF in città e provincia. È costituito da volontari di ogni età e la partecipazione è aperta a tutti coloro che desiderano sostenere MSF dedicandole parte del proprio tempo.

Ingresso gratuito con obbligo di Green pass. Prenotazione consigliata per l’11 marzo a spazioattivita@associazionepais.net o 3517738584